Quanti di voi sono in hype per il prossimo gioco della saga di Assassin’s Creed? Avete già visto il trailer? Ecco le informazioni più rilevanti finora in circolazione!

C’erano diversi rumor che ne parlavano ma alla fine è stata Ubisoft a confermare la nuova ambientazione del prossimo Assassin’s Creed.

Il 29 aprile il gioco è stato anticipato da una lunga live in cui l’artista Bosslogic un po’ alla volta ci ha mostrato il primo artwork che raffigurasse la nuova ambientazione del nuovo gioco, che si chiamerà Assassin’s Creed Valhalla e si tratta proprio di un’ambientazione norrena/vichinga.

Una parte dell’immagine infatti ritrae un paesaggio innevato, nordico, presumibilmente riferito alla penisola scandinava, mentre l’altra parte dell’immagine ci mostra quello che sembrerebbe essere un paesaggio della regione nota ai tempi come Northumbria.

Primo Artwork Assassin’s Creed Valhalla. Fonte: Ubisoft

Il giorno dopo è stato pubblicato il primo trailer cinematografico che conferma l’uscita di Assassin’s Creed Valhalla per la fine del 2020! Il titolo sarà cross-gen, quindi verrà pubblicato per PC, PlayStation 4 PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia.

Trailer cinematografico Italiano Assassin’s Creed Valhalla

Tra le notizie più rilevanti certamente spicca che il gioco sarebbe stato sviluppato dalla collaborazione di ben 14 studi di sviluppo in tutto il mondo.

Il protagonista sarà Eivor, un guerriero vichingo che conduce il suo popolo fuori dalla Norvegia fino all’Inghilterra e si potrà scegliere se interpretare un personaggio maschile o femminile, mantenendo la storia inalterata.

Personalizzazione personaggio Assassin’s Creed Valhalla. Fonte: Ubisoft

In questo gioco si darà più importanza alle abilità piuttosto che all’esperienza, il gioco consentirà di certo di personalizzare maggiormente, rispetto al passato, il nostro stile di gioco.

Il gioco sarà collocato durante uno dei periodi più cupi d’Europa, l’incursione vichinga. Un periodo che stravolse totalmente i saldi equilibri dei vari regni d’Inghilterra e del cattolicesimo.

Dal sito, inoltre, si comprende anche che il titolo avrà una struttura GDR e che si potranno razziare i territori nemici.

Eivor, protagonista Assassin’s Creed Valhalla. Fonte: Ubisoft

Il titolo di Ubisoft, si mostrerà in un primo gameplay all’evento Inside Xbox di Microsoft, fissato per il 7 maggio, e supporterà lo Smart Delivery (Funzione che per adesso sembra esserci solo su Xbox Series X, ne parlo QUI)

Ovviamente tantissimi fan non vedono l’ora di poter mettere le mani sul gioco, e al momento Amazon ha subito colto la palla al balzo per aprire i pre-order del gioco, che oltre al gioco base contiene missioni e contenuti digitali aggiuntivi.

Vichinghi contro Inglesi. Fonte: Ubisoft

Tramite il sito ufficiale è possibile osservare le varie edizioni, tra cui la Base, la Gold, la Ultimate e la maestosa Collector’s Edition! Esaminiamo nel i contenuti di questa Collector’s Edition come riportati dal sito:

Comprende il gioco, il season pass, l’ultimate pack e numerosi contenuti fisici.

Collector ‘s Edition Assassin’s Creed Valhalla. Fonte: Ubisoft

Se vuoi conoscere le ultime notizie sui videogiochi, clicca pure QUI per andare alla sezione videogames! Visita pure: Xbox Series X vs Play Station 5!

Se vuoi vedere articoli sulla tecnologia o vedere le recensioni degli articoli che possiedo, puoi cliccare direttamente nelle parole sottolineate. Ecco un esempio: Recensione Bilancia Smart!

In attesa del video del primo gameplay, avete intenzione di preordinare il nuovo gioco oppure lo acquisterete in un momento successivo?

Fonti:

https://gametimers.it/assassins-creed-valhalla-un-primo-sguardo-al-gameplay-e-alla-trama/

https://gametimers.it/assassins-creed-valhalla-uscira-nel-2020-ecco-il-trailer/

https://www.ubisoft.com/it-it/game/assassins-creed/valhalla

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI ARTICOLI

8 Thoughts to “ASSASSIN’S CREED VALHALLA: trailer, gameplay, ambientazioni e le varie edizioni!”

  1. Sto completando Odyssey, un CAPOLAVORO! Da Origins in poi questa saga mi ha stupito in positivo.. sperando che il nuovo sia un continuo del treno positivo, non ci resta che aspettare.
    Personalmente non vedo l’ora! Hahah

  2. Non sono così esperta sui videogiochi, però ovviamente non possono non conoscere Assansins Creed, grazie per questo articolo!!

  3. Non sono molto esperta con i videogames, ma questo articolo è molto utile per saperne di più!! Complimenti per l’articolo, molto interessante!

  4. Ho visto il trailer qualche giorno fa, sicuramente non deluderà la cara vecchia Ubisoft !

  5. Che colpo di scena con il colpo di lama celata bell’occhio ahahahha Speriamo sia un gran bel gioco!

  6. Sara spettacolare! Io ho un certo legame con i videogames Assassin’s Creed perché attraverso essi riesco a vivere l’esperienza in prima persona (videogiocamente parlando) di ciò chr mi appassiona come serie TV e film. Mi spiego meglio molto spesso guardando le serie TV mi viene voglia di impersonare vari protagonisti, come ad esempio quando ho finito Spartacus e subito dopo acquistato Assassin creed Odyssey. Inoltre quando ho rivisto, per l’ennesima volta, tutta la saga dei Pirati dei Caraibi ho acquistato Assassin’s Creed Black Flag. Quindi non mi resta che iniziare Viking terminarla prima dell’uscita di Assassin’s Creed Valhalla

    1. Emanuele

      Vivo anche io le tue stesse emozioni! Infatti devo vedere Vikings proprio prima dell’uscita di questo nuovo gioco 😍

  7. Non vedo l’ora di giocarci.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.